loading
0.00
  • Non ci sono prodotti nel carrello.

Introduzione

I seguenti Termini e Condizioni generali forniscono il quadro giuridico per l’utilizzo del sito https://www.impronteconsapevoli.com/  – Arianna Basile Ditta Individuale – P. IVA: 12248580966 – Sede Legale: Via Keplero Giovanni 37, 20124 Milano (MI)

Si prega, pertanto, di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali.

Ambito di applicazione

Questi Termini e condizioni generali forniscono la base per il contratto risultante tra te e noi, di “Impronte consapevoli”.

Le presenti condizioni si applicano agli utenti che rientrano nella definizione di “consumatori”, ai sensi del D.LGS 206/2005 (Codice del Consumo), ovvero gli utenti che utilizzano i servizi offerti da https://www.impronteconsapevoli.com/ per fini esclusivamente privati e non nell’ambito della propria attività professionale.

Oggetto del contratto

L’oggetto del contratto è l’uso gratuito o a pagamento dei servizi da Noi offerti sul sito Web https://www.impronteconsapevoli.com/

Termini e condizioni aggiuntivi

Ci riserviamo il diritto di rendere l’utilizzo di alcuni Servizi di Impronte consapevoli soggetto a termini e condizioni aggiuntivi. Ti informeremo prima di utilizzare tali termini e condizioni aggiuntivi. In ogni caso, in caso di conflitto, prevarranno le presenti Condizioni d’uso.

Requisiti sanitari

L’utilizzo dei servizi offerti tramite il sito Web https://www.impronteconsapevoli.com/ è totalmente sotto la tua personale responsabilità.

Infatti, ogni volta che utilizzi i servizi di https://www.impronteconsapevoli.com/  devi essere in buone condizioni di salute. In caso di malattie o condizioni di salute preesistenti note, ti esortiamo a consultare il tuo medico di fiducia prima di iniziare ad utilizzare i servizi di “Impronte consapevoli”. Ciò è particolarmente importante per le donne in gravidanza, oppure se soffri di malattie cardiovascolari, problemi alla colonna vertebrale e/o alle articolazioni o altre circostanze che possano limitare le tue prestazioni.

Nello specifico, ti invitiamo a non usufruire dei servizi offerti da https://www.impronteconsapevoli.com/ se riscontri forti dolori, malessere generale, mancanza di respiro, nausea o vertigini. In questi casi, consulta il tuo medico prima di iniziare e/o continuare ad usufruire dei nostri servizi.

Requisiti di partecipazione

Per aprire un account utente e utilizzare i servizi di https://www.impronteconsapevoli.com/ devi avere almeno 18 anni e avere piena capacità giuridica. Stipulando un contratto con noi dichiari di non avere altri account utente con noi e che il tuo account utente non è stato sospeso o cancellato in passato a causa di violazioni delle nostre Condizioni d’uso. In tali casi, non stipuleremo un altro o un nuovo contratto utente con te. Dichiari, inoltre, che tutte le informazioni da te fornite durante il processo di registrazione sono vere e complete.

Conclusione del contratto, account utente

Per utilizzare i servizi di https://www.impronteconsapevoli.com/ , devi prima registrarti. Al momento della registrazione, ti chiederemo di accettare i presenti Termini e Condizioni Generali e la nostra Informativa sulla Privacy Policy.

Se ti registri sul nostro sito Web https://www.impronteconsapevoli.com/ , dopo aver completato il procedimento di registrazione, risulterà un accordo tra te e noi.

Dopo la registrazione potrai acquistare i corsi /abbonamenti/pacchetti on line oppure iscriverti ai corsi live. In questo secondo caso dovrai attendere di essere ricontattato dal nostro Staff che ti darà la conferma dell’effettiva iscrizione al corso da te scelto.

Con l’acquisto e l’inserimento delle informazioni utili per il pagamento, porrai in essere un contratto vincolante.

Potrai annullare la transazione in qualsiasi momento e potrai correggere eventuali errori di inserimento fino a quando non avrai inserito correttamente le informazioni di pagamento.

Termini del contratto

Il contratto di vendita tra te e noi rimarrà in vigore fino al termine della prestazione, ovvero fino alla fine dell’abbonamento/pacchetto/corso acquistato. Non vi sarà rinnovo automatico.

Diritto di revoca/recesso

In alcuni paesi hai un diritto di revoca/recesso. È il caso di tutti i paesi dell’Unione Europea, mentre non hai diritto di revoca/recesso in paesi come gli Stati Uniti.

Se hai diritto legale di recesso, ti preghiamo di leggere le seguenti informazioni su come puoi esercitare questo diritto e cosa significherà per te la revoca.

Se hai un diritto legale di revoca, questo diritto entrerà in vigore non appena stipuli un contratto di acquisto con noi. Puoi revocare il contratto entro 14 giorni dalla data del contratto per qualsiasi motivo o per nessun motivo, nel qual caso il contratto sarà risolto.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi comunicarci chiaramente (ad esempio tramite raccomandata A.R. – P.E.C. – e-mail) che non desideri più essere vincolato dal contratto. Qualsiasi avviso chiaro sarà sufficiente per esercitare correttamente il tuo diritto. In ogni caso, daremo conferma della ricezione della tua comunicazione attraverso una e-mail. La tua comunicazione di revoca sarà tempestiva purché tu la invii prima della scadenza del periodo di revoca.

Potrai inoltrare la tua comunicazione di esercizio del diritto di recesso agli indirizzi che trovi nella sezione Contatti, indicando la seguente dicitura “comunicazione di esercizio del diritto di recesso”.

Conseguenze della revoca

In caso di revoca, il contratto sarà sciolto. Riceverai un rimborso per tutti i pagamenti che hai già effettuato per il contratto revocato. Emetteremo il rimborso al più tardi 14 giorni dopo aver ricevuto la notifica della revoca. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso modo utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te.

Se hai richiesto che i servizi inizino durante il periodo di preavviso per la revoca, devi risarcirci in un importo ragionevole per tutti i servizi che hai già ricevuto. Questo sarà un importo proporzionale all’importo totale dovuto per il servizio acquistato, in base al periodo di tempo dalla data di inizio del servizio fino alla data in cui ci invii l’avviso di revoca.

Cessazione

Puoi cancellare il tuo account utente in qualsiasi momento per qualsiasi motivo o senza motivo e quindi anche risolvere il contratto nella sua interezza.

Per fare ciò, devi inviarci un’e-mail ad uno degli indirizzi che troverai nella sezione Contatti, in modo che possiamo cancellare i tuoi dati utente. Tieni presente che dopo la cancellazione del tuo account utente, tutti i dati relativi ai contenuti e alle prestazioni ricevute verranno o potrebbero essere cancellati da noi e non avrai più accesso ai contenuti che hai già acquistato.

Se al momento della cancellazione del tuo account hai ancora un corso valido, l’importo che potresti aver già pagato per il corso/abbonamento/pacchetto non verrà rimborsato, né tutto né in parte.

Abbiamo il diritto di risolvere il contratto con l’utente per qualsiasi motivo o per nessun motivo in forma di testo con un preavviso di due settimane, tuttavia non prima della fine della durata minima del contratto o della fine del periodo di rinnovo applicabile dell’abbonamento.

Risoluzione per giusta causa

Indipendentemente da quanto sopra, ciascuna delle parti hai il diritto di recedere dal contratto per giusta causa. In particolare, abbiamo il diritto di risolvere il contratto utente o il tuo abbonamento con effetto immediato e di cancellare il tuo account utente con effetto immediato e di cancellare il tuo account utente se hai violato gravemente o ripetutamente le disposizioni del contratto utente e/o questi Termini e condizioni generali o se sei in ritardo con il pagamento nonostante la richiesta.

Servizi di https://www.impronteconsapevoli.com/

Ci sforziamo di fornire all’utente un funzionamento ininterrotto dei servizi di “Impronte consapevoli” e di rendere tali servizi disponibili il più continuamente possibile. Ti informiamo, tuttavia, che la disponibilità totale o ininterrotta è tecnicamente impossibile e non forniamo alcuna garanzia per il funzionamento ininterrotto o qualsiasi disponibilità particolare.

Il nostro sito Web è continuamente aggiornato e adattato per la vostra sicurezza e per la stabilità del servizio offerto. Di conseguenza, i requisiti di sistema potrebbero cambiare. Non ci assumiamo alcun obbligo di mettere a tua disposizione un sito che sarà sempre funzionante sul tuo dispositivo terminale, se la funzionalità sul tuo dispositivo terminale dovesse essere limitata da cambiamenti tecnologici.

Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro modello di business in qualsiasi momento. In ogni caso, avrai la possibilità di decidere se continuare a utilizzare i servizi di “Impronte consapevoli” o di interromperne l’utilizzo. Tali modifiche non avranno effetto sui servizi già acquistati fino alla scadenza del contratto.

La nostra comprensione della salute umana è in continua evoluzione. Ciò può influire sul metodo in cui vengono valutati i servizi offerti da “Impronte consapevoli”. Anche se i nostri servizi sono basati su studi e risultati attuali, non garantiamo che i nostri allenamenti siano conformi ai risultati della ricerca attuale.

Tieni presente che potresti avere bisogno di utilizzare strumenti o attrezzature necessarie per eseguire gli esercizi inerenti ad alcuni dei servizi offerti da “Impronte consapevoli”. Tali strumenti o attrezzature non fanno parte dei servizi di Impronte consapevoli e devono essere acquistati separatamente dall’utente e a proprie spese.

Diritti e doveri dell’utente

I servizi di “Impronte consapevoli” sono offerti esclusivamente ai consumatori. Ciò significa che non puoi utilizzare i servizi di “Impronte consapevoli” per affari o altri scopi commerciali.

Non puoi: a) consentire a terzi di utilizzare il tuo account utente e non sei autorizzato a farlo; b) consentire a terzi di accedere o percepire i Servizi di “Impronte consapevoli” ad un gruppo indefinito di persone utilizzando i servizi in un’area pubblica (ad es: cinema, teatri., mostre, showroom, hotel, bar, risostanti o altre aree pubbliche); c) rendere accessibili o cedere a terzi eventuali sistemi di  accesso trasmessi o utilizzati ai fini di autenticazione o identificazione; d) eludere eventuali sistemi di controllo degli accessi ai servizi o intraprendere qualsiasi altra azione per utilizzare i servizi senza autorizzazione; e) introdurre nei nostri sistemi IT virus, worm, cavalli di troia o altri malware che potrebbero compromettere le funzionalità dei servizi di “Impronte consapevoli”; f) trasferire o cedere a terzi qualsiasi diritto o obbligo ai sensi del contratto stipulato con noi.

Quando utilizzi i Servizi di “Impronte consapevoli”, devi anche rispettare i termini dei contratti con terze parti.

Per garantire una comunicazione fluida con te, ti chiediamo di includere il nostro indirizzo e-mail nell’elenco dei mittenti attendibili del tuo provider di posta elettronica.

Prezzi e condizioni di pagamento

Si invita l’utente a controllare il sito Web https://www.impronteconsapevoli.com/ per i prezzi attuali, modelli di abbonamento e per i servizi disponibili.

Tutti i prezzi sono indicati al netto dell’imposta sul valore aggiunto applicabile

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi a nostra esclusiva discrezione. Eventuali variazioni di prezzo non avranno comunque alcun effetto sugli abbonamenti già acquistati.

Riscossione dei compensie modalità di pagamento

Per quanto riguarda i corsi/abbonamenti/pacchetti on line, le tariffe vengono riscosse in anticipo per la durata minima del contratto applicabile al momento della conclusione del contratto stesso.

Sul sito Web https://www.impronteconsapevoli.com/ ti verrà mostrata una serie di metodi di pagamento durante la procedura d’ordine, tra cui potrai scegliere.

Se il pagamento viene rifiutato per motivi di tua responsabilità (ad esempio perché l’importo pagato non è coperto dai fondi sul tuo conto o perché il limite della tua carta di credito è esaurito), abbiamo il diritto di addebitarti eventuali costi e/o spese effettivamente sostenute da Noi di conseguenza.

Ci riserviamo il diritto non offrire determinati metodi di pagamento e di indirizzarti ad altri metodi di pagamento se esiste un motivo valido per farlo

Per quanto riguarda i corsi/abbonamenti/pacchetti live, le tariffe verranno riscosse in sede, previo contatto da parte di “Impronte consapevoli” per la conferma di accettazione dell’iscrizione.

Mancato pagamento

Ci riserviamo il diritto di perseguire ulteriori rimedi che potrebbero essere a nostra disposizione a seguito del mancato pagamento dell’utente.

Avvertenze sui contenuti

Abbiamo adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, su https://www.impronteconsapevoli.com/, contenuti che rappresentino o descrivano scene o situazioni di violenza fisica e psicologica o tali che secondo la sensibilità degli utenti possano essere ritenuti lesivi delle convezioni civili dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

Ci impegniamo costantemente a curare i contenuti della piattaforma affinché non contengano indicazioni o informazioni non corrette.

Ti ricordiamo che le informazioni contenute all’interno di https://www.impronteconsapevoli.com/ ed assunte attraverso la navigazione non sostituiscono il consulto privato e il rapporto medico/paziente.

Le informazioni fornite attraverso https://www.impronteconsapevoli.com/   nel proprio ambito di competenza professionale, devono essere intese quali informazioni di carattere generale e divulgativo e non possono essere intese dall’utente come consulto medico.

Non potrai ritenerci responsabili per un uso incongruo che farai delle informazioni assunte navigando su https://www.impronteconsapevoli.com/ , fatta salva la propria responsabilità per dolo o colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

Responsabilità per i contenuti generati dagli utenti

Impronte consapevoli concede ai suoi utenti la facoltà di rilasciare su https://www.impronteconsapevoli.com/ commenti e recensioni rispetto ai servizi di cui si è usufruito. Sei personalmente responsabile di tutti i contenuti che carichi utilizzando i servizi di https://www.impronteconsapevoli.com/.

Tuttavia, laddove possibile ci riserviamo l’insindacabile diritto di verificare e filtrare alcuni contenuti prima della pubblicazione.

Ciononostante, sarai sempre ritenuto diretto responsabile della violazione di qualunque norma di legge a legata ai contenuti da te caricati.

Nel caso tu abbia indebitamente (negligentemente o intenzionalmente) violato uno qualsiasi dei principi di cui sopra sei obbligato a manlevarci da e contro qualsiasi pretesa che possa essere avanzata a seguito di tali violazioni.

Ci riserviamo il diritto, inoltre, di richiedere il risarcimento dei danni e di perseguire altri rimedi a nostra tutela.

Per garantire che i servizi di “Impronte consapevoli” siano sempre pienamente operativi, dobbiamo essere in grado di utilizzare, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e senza limitazioni, tutti i contenuti caricati dall’utente. Pertanto, con la presente, ci concedi in licenza, in tutto il mondo, in perpetuo e senza limitazione, diritti non esclusivi su tutti i contenuti che vengono caricati da te. Possiamo concedere in sublicenza questi diritti a terzi, che includeranno, a titolo esemplificativo, i diritti di riprodurre, diffondere, rendere disponibili o comunicare al pubblico e modificare i contenuti da te introdotti. Con la presente, inoltre, ci autorizzi a rendere di tutti i contenuti da te caricati disponibili anche ad altri utenti.

Garanzie

Eventuali reclami per un servizio difettoso saranno regolati dalla Legge Applicabile. I tuoi diritti come consumatore rimangono inalterati.

Non dichiariamo né garantiamo che utilizzando il servizio di https://www.impronteconsapevoli.com/ da te scelto raggiungerai il tuo obiettivo di allenamento o otterrai risultati certi.

Responsabilità dell’utente

Quando utilizzi i nostri servizi ti verranno mostrate le istruzioni relative al tuo percorso di “allenamento”. È necessario seguire tutte le istruzioni in ogni momento, altrimenti potrebbero verificarsi lesioni e/o rischi per la salute.

Se utilizzi strumenti per eseguire gli esercizi, ne sei pienamente responsabile. Assicurati che funzionino correttamente.

Responsabilità di Impronte consapevoli

La nostra responsabilità, qualunque sia la base giuridica, è generalmente illimitata per danni derivanti da azioni od omissioni intenzionali o gravemente negligenti o da mancanza di qualità garantite.

In caso di violazione di qualsiasi obbligo contrattuale materiale a causa di negligenza ordinaria, la nostra responsabilità è limitata ai danni ragionevolmente prevedibili. Un’obbligazione contrattuale è materiale ai sensi della frase precedente se la sua esecuzione è necessaria per il raggiungimento degli scopi contrattuali e se il consumatore può ragionevolmente fare affidamento sulla sua prestazione.

La nostra responsabilità per danni illeciti alla vita, all’incolumità fisica o alla salute rimane impregiudicata dalle limitazioni di cui sopra.

Diritti di proprietà intellettuale e modalità di utilizzo dei contenuti

I contenuti di https://www.impronteconsapevoli.com/ (a titolo meramente esemplificativo: le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, le figure, i loghi e altri segni distintivi, i dialoghi, le musiche, i suoni, i video, i documenti e ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito, compresi menù, le pagine Web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri di design del piattaforma, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, i data base, le funzioni ed il software),  sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto morale e intellettuale, secondo la legge Applicabile.

Abbiamo il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione, diretta o indiretta temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte del sito e dei suoi contenuti.

È vietata la riproduzione e diffusione non autorizzata, in tutto o in parte in qualsiasi forma di https://www.impronteconsapevoli.com/ dei suoi contenuti di ogni tipo e natura, salvo consenso in forma scritta della proprietà. 

L’utente è autorizzato esclusivamente a visualizzare i contenuti della piattaforma e a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori e accessori, o parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione, che siano eseguite solo per un uso legittimo di https://www.impronteconsapevoli.com/ e dei suoi contenuti.

L’utente non è autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte, di https://www.impronteconsapevoli.com/ dei suoi contenuti.

Gli autori di singole opere e/o idee pubblicate su https://www.impronteconsapevoli.com/ hanno il diritto di rivendicare in qualsiasi momento la paternità delle stesse e di opporsi a qualsiasi deformazione o altra modificazione della stessa, compreso qualsiasi altro atto che arrechi pregiudizio alla propria reputazione.

L’utente, che accede a https://www.impronteconsapevoli.com/ si impegna a rispettare la titolarità relativamente alle opere intellettuali e dell’ingegno di coloro i quali hanno lavorato e collaborato con l’ente per la realizzazione dello stesso.

Marchi e diritti di p.i.

Tutti i marchi e segni distintivi esposti su https://www.impronteconsapevoli.com/ sono di proprietà dei loro titolari.

L’utente non è autorizzato all’utilizzo, in qualsiasi modo, dei suddetti marchi.

Qualsiasi uso dei suddetti marchi non autorizzato comporterà conseguenze legali gravi.

Dati personali

Tratteremo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa Privacy. Troverai la versione più recente della nostra informativa sulla privacy dei dati su https://www.impronteconsapevoli.com/privacy-policy/.

L’informativa sulla privacy dei dati regola e divulga, in particolare, in che misura i tuoi dati personali saranno visibili da altri utenti e quali opzioni hai per controllare i trasferimenti dei tuoi dati personali. Inoltre, ti informeremo in dettaglio some e dove trattiamo o facciamo in modo che terzi trattino i tuoi dati personali.

Modifiche alle condizioni generali

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali con effetto per il futuro. Ti informeremo di eventuali modifiche ai presenti Termini e condizioni generali in un tempo congruo affinché tu possa prenderne visione.

Avrai la possibilità di opporti alle modifiche entro il suddetto periodo di quattro settimane. Se continui a utilizzare i nostri servizi senza obiezioni, si riterrà che tu abbia accettato i nuovi Termini e Condizioni generali.

In caso di opposizione alle modifiche, con la presente ci riserviamo espressamente il diritto di risolvere il contratto con regolare preavviso durante la sua durata.

Se e quando apportiamo modifiche ai termini e condizioni generali, ti informeremo ancora una volta del tuo diritto di opposizione, del periodo di tempo entro il quale il diritto di opposizione deve essere esercitato e delle conseguenze legali di tale opposizione.

Disposizioni finali

Tutti i rapporti tra le parti sono regolati esclusivamente dal diritto italiano, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). Le transazioni commerciali con consumatori residenti nell’Unione Europea possono anche essere soggette alla legge applicabile nel luogo di residenza del consumatore, se e nella misura in cui sono previste disposizioni obbligatorie a tutela dei consumatori.

Foro competente

Se non esiste un tribunale in Italia o in un altro paese dell’UE cui la sede e la giurisdizione sono appropriate in base alla tua residenza, residenza abitabile, domicilio aziendale, o se trasferisci il tuo luogo di residenza permanente in un altro paese al di fuori dell’UE dopo la data di entrata in vigore delle presenti condizioni generali, o se il tuo luogo di residenza o di dimora abituale è sconosciuto al momento in cui viene intentata un’azione legale, la sede e la giurisdizione esclusiva per tutte le controversie derivanti dal presente Accordo saranno i tribunali di luogo della nostra sede legale.

Separabilità

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali dovesse essere o diventare nulla, in tutto o in parte, la validità delle restanti disposizioni rimarrà inalterata. Le disposizioni di cui sopra si applicano mutatis mutandis, nel caso in cui alcune disposizioni siano state inavvertitamente omesse dalle presenti Condizioni Generali.

Risoluzione delle controversie

Non abbiamo alcun obbligo di partecipare a qualsiasi procedura di mediazione dei consumatori o a qualsiasi risoluzione delle controversie on line dell’UE, ne intendiamo farlo.

Avvisami quando disponibile Inserisci la tua email qui sotto nel campo dedicato, ti informeremo appena ci saranno date disponibili.

Account Di Accesso

Già un Jhana Cliente?

Invaild indirizzo e-mail.

6 o più caratteri, lettere e numeri. Deve contenere almeno un numero.

Il tuo scopo sarà nerver essere condivisi con terze parti.