loading
0.00
  • Non ci sono prodotti nel carrello.

Progetti per nidi e scuole

Immagina un mondo in cui le persone sono cresciute sin dall’infanzia nella consapevolezza, del respiro e del proprio corpo; sono cresciute nel rispetto e nell’accoglienza di sé, dell’altro; sono cresciute nell’ascolto, di ciò che sta dentro e di ciò che sta fuori.

Questo è il mondo che vorrei.

 

Una parte che amo del mio lavoro è portare ai bambini ed ai ragazzi, di tutte le età, uno sguardo sul corpo e su tutto ciò che di prezioso può insegnarci e fare per noi; accompagnarli alla scoperta del respiro e del mondo interiore che si apre quando rallentiamo e ci diamo il tempo di sentire; permettere e guidare all’incontro dell’altro in relazioni sane e rispettose.

 

Con i miei progetti porto tutto questo nei nidi, nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie.

 

I percorsi per le scuole possono includere yoga, danza e movimento creativo; vengono strutturati in sinergia con il lavoro della comunità educante sulla base dei bisogni specifici dei gruppi classe, seguendo obiettivi e temi che siano utili e rilevanti per il percorso educativo.

 

Alcuni obiettivi generali su cui lavoriamo sono:

– apprendere abilità relazionali (rispetto, accoglienza, empatia)

– acquisire consapevolezza (di sé, dell’altro, del mondo in cui viviamo)

– accrescere autostima e autonomia

– coltivare creatività e apertura (verso il nuovo e il diverso)

 

Le possibilità di temi specifici su cui lavorare sono infinite e gli sviluppi delle tematiche variano in base all’età degli utenti: per lavorare con me ad un progetto per la tua scuola o i tuoi allievi scrivimi una mail!

Compila il Form

Richiedi una telefonata conoscitiva

    Messaggio:
    Avvisami quando disponibile Inserisci la tua email qui sotto nel campo dedicato, ti informeremo appena ci saranno date disponibili.

    Account Di Accesso

    Già un Jhana Cliente?

    Invaild indirizzo e-mail.

    6 o più caratteri, lettere e numeri. Deve contenere almeno un numero.

    Il tuo scopo sarà nerver essere condivisi con terze parti.