loading
0.00
  • Non ci sono prodotti nel carrello.

Chi sono

Chi sono

Tracce del cammino da cui provengo:
le mie impronte consapevoli

Sono diplomata al liceo delle scienze sociali, percorso che ho iniziato per l’interesse nella psicologia, durante il quale mi sono scoperta appassionata di pedagogia e filosofia; negli ultimi anni delle superiori intraprendevo lo studio della danza classica, passione del cuore sin dall’infanzia e mai perseguita.

Mentre lavoravo come educatrice in asili nido studiavo filosofia all’università, abbandonata a un soffio dalla laurea per inseguire l’amore per la danza studiando all’estero.

Ero decisamente troppo grande per diventare una ballerina classica a quel punto e ben presto compresi anche che non ero certa di desiderare un futuro da performer: lasciai New York e tornai a casa per intraprendere gli studi di danza terapia, mentre approfondivo gli studi che mi avrebbero portata ad insegnare balletto agli adulti amateurs e iniziavo a praticare yoga.

Quando mi apprestavo a scrivere la tesi di danza terapia, dopo una lunga intensa e trasformativa formazione, rimasi incinta di Coraline.

 

Rinascere mamma ha sovvertito l’ordine delle mie priorità riempiendomi di energie e idee.

Ho sempre pensato che la rivoluzione si faccia con l’educazione ma prima di essere madre pensavo solo all’educazione dei bambini.

Credo profondamente che il mondo possa cambiare se cresciamo generazioni di persone empatiche, rispettose e consapevoli; ho la certezza che per farlo dobbiamo per prima cosa aiutare i genitori ad essere loro stessi quelle persone.

 

Quindi il mio lavoro è diventato accompagnare i genitori nel loro viaggio: dalla gravidanza, attraverso la nascita e nei primi importanti anni di vita dei bimbi.

C’è qualcosa di speciale e fondante negli inizi, semi di cui prendersi cura affinché possano germogliare e crescere.

Aiuto grandi e piccoli a trovare la loro strada e proseguire il cammino stando in ascolto e movimento.

Accompagno le donne in gravidanza con lo Yoga.

Supporto le famiglie nel percorso verso il loro Parto Positivo con i laboratori di hypnobirthing.

Sostengo la relazione che sboccia nel puerperio e oltre promuovendo il contatto con il BabyWearing e aiuto le donne a ritrovare il loro centro e ritmo attraverso percorsi di movimento e trattamenti con il rebozo.

Guido i genitori verso un approccio genitoriale consapevole con corsi e laboratori.

Promuovo la relazione in famiglia con il Family Yoga.

 

Danzo sempre.

Insegno ancora Danza Classica agli adulti non professionisti, danza creativa e yoga ai bimbi.

Mi prendo cura delle persone che vogliono conoscersi meglio e crescere imparando a connettersi con il corpo ed il respiro.


La mia formazione e le mie certificazioni:

  • Diploma sociopsicopedagogico ad indirizzo linguistico
  • Odaka Yoga 250+ RYT
  • Odaka Yoga Prenatal
  • Odaka Yoga Kids
  • Global Family Yoga e specializzazione Toddler Time Yoga
  • Referente Il Parto Positivo
  • Referente BabyBrains
  • Istruttrice Portare i Piccoli
  • Specializzazioni portare e allattamento: Slingababy (U.K.) e Oasi delle Madri (Ita)
  • Approfondimento fasce in maglia PortamiTu
  • Progressing Ballet Technique (beginners & advanced)
  • Ay Fly training aerial yoga
  • Operatrice Rebozo
  • Reformer Pilates

Il mio approccio è fortemente influenzato dai miei studi in filosofia e dalla formazione come danza terapeuta che comprende: medicina tradizionale cinese, shiatsu, metodo Feldenkrais, psicologia, storia della danza.

La mia formazione nella danza inizia in età adulta (19 anni) sotto la guida del Maestro Gianni Zari, già ballerino solista del Teatro Alla Scala, che mi ha iniziato al Balletto Classico trasmettendomi tutto l’amore e la dedizione per questa arte oltre alla tecnica.

Nell’ambito della danza contemporanea ho potuto studiare lo stile Humphrey-Limon con Elena Cerruto e Valentina Bellinaso.

Danza Afro Contemporanea con Luca Rios e Salsa Cubana con Maikel Fonts.

Ho approfondito lo studio del balletto per il corpo adulto con Kat Wildish (ABT) e la tecnica con Marie Walton Mahon attraverso il programma PBT.

Pattern Onde Chiaro
Avvisami quando disponibile Inserisci la tua email qui sotto nel campo dedicato, ti informeremo appena ci saranno date disponibili.

Account Di Accesso

Già un Jhana Cliente?

Invaild indirizzo e-mail.

6 o più caratteri, lettere e numeri. Deve contenere almeno un numero.

Il tuo scopo sarà nerver essere condivisi con terze parti.